Start

a cura della Redazione web

Start è il podcast del Sole 24 Ore che ogni mattina ti racconta tre notizie che possono esserti utili nella tua giornata. Su tutte le piattaforme gratuite e sul sito ilsole24ore.com.

Ascolta su

1285 episodi

  • Ordine
  • SUPPORTED BY ITALIANA ASSICURAZIONIEpisodio 12853 dicembre 2023

    Cambiamenti

    12:56

    Attraverso tre articoli del Domenicale di oggi, esploriamo gli inevitabili cambiamenti che ci porteremo dietro. Per esempio quello del cinema militante e di un nuovo, possibile, dominatore della scena mondiale del tennis...

  • SUPPORTED BY ITALIANA ASSICURAZIONIEpisodio 12842 dicembre 2023

    Passaporto, in sei città non si trova nemmeno l’appuntamento in questura

    08:31

    Nella puntata di oggi parliamo di un’inchiesta Altroconsumo sui tempi sempre più lunghi per richiedere o rinnovare il passaporto, dell’accordo in EssilorLuxottica per la settimana corta dei lavoratori e della Russia che mette al bando il movimento Lgbt.

  • SUPPORTED BY ITALIANA ASSICURAZIONIEpisodio 12831 dicembre 2023

    Quattro italiane tra le scienziate migliori al mondo: ecco chi sono

    07:37

    Nella puntata di oggi parliamo della classifica delle scienziate top del mondo pubblicata da Research.com, della crisi del commercio al dettaglio che in 10 anni ha fatto chiudere oltre 100mila negozi e dei costi della settimana bianca a Capodanno.

  • SUPPORTED BY ITALIANA ASSICURAZIONIEpisodio 128230 novembre 2023

    Nel 2024 arrivano le nuove bollette di luce e gas: ecco tutto quello che c’è da sapere

    08:30

    Nella puntata di oggi parliamo di come scegliere il contratto giusto di luce e gas dopo la fine del mercato tutelato, del salario minimo in Italia e in Europa e della causa vinta dalla Piaggio per il marchio “Vespa”

  • SPONSORED BY ITALIANA ASSICURAZIONIEpisodio 128129 novembre 2023

    Non solo Coppa Davis: tutti i numeri del boom del tennis italiano

    07:49

    In questa puntata di Start parliamo dell’aumento del giro d’affari per il tennis italiano, della nuova decontribuzione per lavoratrici madri prevista dalla manovra finanziaria e dal boom dei consumi di gelato nell’ottobre più caldo mai registrato.

Brand connect

  • SUPPORTED BY ITALIANA ASSICURAZIONIEpisodio 128028 novembre 2023

    Ecco le figure professionali che le aziende cercano (e non trovano)

    07:59

    In questa puntata di Start parliamo delle figure professionali introvabili secondo il rapporto Excelsior di Uniocamere, dell’andamento della mobilità in Italia e di una ricerca secondo una quale c’è una relazione tra Covid e polveri sottili.

  • “SUPPORTED BY ITALIANA ASSICURAZIONI”Episodio 127927 novembre 2023

    Impatriati, la stretta agli incentivi agita il calciomercato

    09:02

    La stretta in arrivo al regime fiscale agevolato per i lavoratori impatriati agita il calciomercato e annulla i benefici per le squadre di serie A. Focus sull’educazione nelle scuole contro la violenza di genere e infine sull’intelligenza artificiale, in particolare su come - anche in Italia - gli avvocati stanno cercando di introdurre nei contratti particolari tutele per i lavoratori del mondo dello spettacolo

  • “SUPPORTED BY ITALIANA ASSICURAZIONI”Episodio 127825 novembre 2023

    Oscar Pistorious verrà rilasciato in anticipo

    07:06

    In questa puntata parliamo del rilascio dell’atleta paraolimpico che ha ucciso la fidanzata, dello sciopero dei lavoratori di Amazon al Black Friday e delle accuse di violenza sessuale nei confronti del sindaco di New York

  • “SUPPORTED BY ITALIANA ASSICURAZIONI” Episodio 127724 novembre 2023

    Il nuovo contratto dei bancari

    04:58

    Oggi parliamo del rinnovo del contratto dei bancari, con aumento che per i quadri direttivi arriverà a regime a oltre 7mila euro lori l’anno. Poi parliamo di alcuni nuovi numeri sulla fuga dei cervelli italiani e infine della crescita di polmoniti infantili in Cina.

  • “SUPPORTED BY ITALIANA ASSICURAZIONI” Episodio 127623 novembre 2023

    Cosa prevede la tregua Israele-Hamas

    05:19

    Dopo 45 giorni di conflitto Israele e Hamas sono arrivati a un accordo per il cessate il fuoco che diventa operativo da oggi. Vediamo poi i numeri della violenza economica e la prospettiva delle batterie agli ioni di sodio

Vai all’archivio