Start

a cura della Redazione web

Start è il podcast del Sole 24 Ore che ogni mattina ti racconta tre notizie che possono esserti utili nella tua giornata. Su tutte le piattaforme gratuite e sul sito ilsole24ore.com.

Ascolta su

932 episodi

  • Ordine

  • A Merano per fare acquisti nel celebre mercatino e poi scoprire gli indirizzi più belli della città, come le nuove lampade ci fanno stare bene, itinerari urbani a Milano e Bari. Nella versione Weekend di Start parliamo anche di dieci anni di Artcurial in Italia e del debito delle tecniche di restauro verso la cosmesi d'avanguardia.

  • Episodio 9313 dicembre 2022

    Boom di contagi, ma questa volta è influenza

    06:49

    Dopo due anni di pandemia, in cui l'influenza era stata molto sotto la media, ora sta colpendo in alcune regioni. Mentre il covid è stabile. Poi le bollette: con il prezzo del gas in crescita a novembre. Infine la Cina, che dopo le proteste allenta le restrizioni covid.

  • Episodio 9302 dicembre 2022

    La manovra e il ceto medio dimenticato

    07:27

    Un numero sempre più esiguo di contribuenti paga sempre di più, e questo non da oggi. Poi andiamo a Washington perché l'incontro tra Biden e Macron non è come gli altri. Infine: sapete cosa sono i fan token?

  • Episodio 9291 dicembre 2022

    Ucraina, dopo 9 mesi ora è la guerra dei blackout

    06:17

    I russi hanno perso il 54% dei territori conquistati e ora cambiano strategia, con un conflitto di posizione e più energetico. Inflazione ancora molto elevata in Italia: +11,8% annuale, mentre primo rallentamento Ue. In chiusura la ricetta europea per tutelare la vera pizza napoletana

  • Episodio 92830 novembre 2022

    Il terremoto Juve e la voce di Alexa da Las Vegas

    08:24

    Le dimissioni del cda della Juve hanno una ragione precisa ed è nei filoni dell'inchiesta. La Cina sopprime le manifestazioni e dà la colpa ai governi locali. Dal Nevada una testimonianza della crisi big tech

Brand connect

  • Episodio 92729 novembre 2022

    Perché le proteste in Cina sono da prendere sul serio

    07:33

    Le manifestazioni sono capillari nel Paese e coinvolgono almeno dieci tra grandi città e università. Le persone chiedono che finiscano le restrizioni “zero covid”, ma l’insoddisfazione verso la presidenza di Xi Jinping potrebbe essere più profonda. Un articolo del Financial Times dice che il picco dell’inflazione globale potrebbe essere vicino, ma la Lagarde (Bce) è prudente. Le preoccupazioni dell’Onu per lo stato di salute della grande barriera corallina australiana.


  • Alessandro Frigerio, giovane ingegnere italiano che lavora per l'olandese NXP (leader europea dei semiconduttori), racconta come il suo team sta lavorando alle auto del futuro

  • SPONSORED BY ITALIANA ASSICURAZIONIEpisodio 92527 novembre 2022

    Viaggio pre-natalizio nelle delizie italiane, tutto sull'affaire Gucci e novità sulla neve

    08:11

    Oltre il pandoro-panettone, bontà da gustare per le feste da tutta Italia, e tutto sull’affaire Gucci. Nella versione Weekend di Start parliamo anche di novità dalle Alpi innevate, di case d’autore e di aurora boreale

  • SPONSORED BY ITALIANA ASSICURAZIONIEpisodio 92426 novembre 2022

    Con il caldo di ottobre 3 miliardi di risparmi nelle bollette di luce e gas

    08:16

    Il clima mite ha ridotto l'impatto sulle bollette degli aumenti dovuti alla crisi energetica, ma la spesa è comunque triplicata rispetto a un anno fa. Due americani benestanti su tre desiderano una seconda casa di pregio in Italia e la considerano un investimento migliore degli altri. Viaggiate spesso in aereo? Che ne pensate di un solo pilota in cabina (invece che due)?

  • SPONSORED BY ITALIANA ASSICURAZIONIEpisodio 92325 novembre 2022

    Pensioni: chi vince e chi perde

    06:33

    Nella puntata di oggi di Start parliamo delle pensioni, raccontando chi guadagna e chi perde alla luce delle nuove rivalutazioni, del cambiamento che riguarda i pagamenti con il Pos e dei timori degli italiani sulla sicurezza.

Vai all’archivio