Riproduci
L'avvocato Marisa Marraffino si occupa da sempre di reati informatici ed è stata una delle prime in Italia ad affrontare la sfida dei social network dal punto di vista legale: dalle diffamazioni sul neonato Facebook fino ai casi più oscuri di revenge porn, cyberbullismo e stalking online. Con la sua storia scopriamo la vera posta in gioco nel patto con la piattaforma. Vendere online contenuti sensibili, al netto del riconoscimento economico, condizionerà il tuo futuro? La libertà ha un costo?
Se anche tu hai una storia da raccontarci scrivici a comprami@ilsole24ore.com
Appuntamento con il prossimo episodio, “Annalisa e il lato oscuro”, venerdì 21 aprile
A seguire
I minori possono accedere a OnlyFans? No, l’accesso è vietato sia per gli utenti sia per i creator. La policy ufficiale è molto rigida e dettagliata a riguardo. Ma imporre divieti è facile, meno farli rispettare. Nonostante la piattaforma abbia recentemente stretto le maglie della censura i divieti sono stati aggirati. Lo ha rivelato un’inchiesta della BBC e lo confermano i casi raccontati in questo episodio dalla psicologa Annalisa Perziano.
Se anche tu hai una storia da raccontarci scrivici a comprami@ilsole24ore.com
Appuntamento con il prossimo episodio, “Natasha e il limite”, venerdì 28 aprile.
Episodi precedenti
Eva si approccia alla piattaforma OnlyFans dopo una serie di licenziamenti causa Covid. Da subito capisce di poter farci dei soldi e così si dimostra in grado di superare le timidezze iniziali e mettere in vendita contenuti esplici. Gli amici sanno della sua attività ma cosa sta realmente mettendo in gioco? Quale molla la spinge a liberarsi da ogni pudore e mettersi in vendita sul nuovo mercato del sesso online?
Cosa siamo disposti a fare per soldi? Se ognuno di noi ha dei limiti che non è disposto a superare, esiste un compenso in grado di infrangerli?
Matteo e Vittoria, con il nickname Shinratensei98, decidono di sfruttare a pieni giri la piattaforma e iniziano a guadagnare cifre ragguardevoli. Per gestire il flusso ingente di ricavi scelgono di aprire una società a responsabilità limitata.
Se anche tu hai una storia da raccontarci scrivici a comprami@ilsole24ore.com
E se a gestire l’interazione con chi sta comprando non fossero le ragazze? Appuntamento con il prossimo episodio venerdì 7 aprile.
Federico, 19 anni, scopre OnlyFans per caso e inizia a lavorare per un’agenzia che si occupa di gestire i profili delle creator più gettonate. Il giro d’affari è immenso e allora decide di mettersi in proprio. Il suo è un punto di vista privilegiato per capire chi sono gli utenti disposti a pagare sulla piattaforma. Perché, per lavoro, lui e i suoi collaboratori flirtano con gli utenti facendo finta di essere le ragazze che loro desiderano... Se anche tu hai una storia da raccontarci scrivici a comprami@ilsole24ore.com Cosa mette in gioco chi posta contenuti sensibili sulla piattaforma? Appuntamento con il prossimo episodio venerdì 14 aprile