Riproduci
EssiLux, Generali, Mediobanca: Leonardo Del Vecchio è al centro di alcune grandi partite finanziarie, industriali e anche personali. Di lui e delle sue visioni parliamo con Tommaso Ebhardt, che ha raccolto in un libro anni di ricerche.
Ascolta Italian Innovators, il podcast che ti racconta i pionieri del “Made in Italy”:
A seguire
Episodio 14025 maggio 2022
I numeri, gli interessi e le strategie di RedBird, futuro padrone del Milan
07:49Che cos'è RedBird e chi è Gerry Cardinale, lo sportivo prestato alla finanza prossimo proprietario del Milan.
Episodi precedenti
Episodio 12912 maggio 2022
Mai dire vendere. Che peso dare alle raccomandazioni degli analisti finanziari, sbilanciate sul “comprare”
09:00In un momento difficile per i mercati sorprende che la gran parte dei giudizi sugli indici azionari dica di comprare. Spesso gli analisti si muovono a posteriori, cioè dopo che un titolo è sceso o salito. Lo scollamento tra listini e analisti si deve a fattori tecnici dei mercati, ma anche alla paura di sbagliare da soli e ai possibili conflitti di interesse. Il caso Gordon Johnson, l'analista outsider che anima i dibattiti su Tesla.
Ascolta Italian Innovators, il podcast che ti racconta i pionieri del “Made in Italy”:Il 14 novembre 2021 il bitcoin sfiorava i 68mila dollari, da allora è precipitato di oltre il 60% sotto i 30mila dollari. Ecco perché non è un caso di ordinaria volatilità.
Ascolta Italian Innovators, il podcast che ti racconta i pionieri del “Made in Italy”:La guerra in Ucraina, con forti risvolti in Europa, sta facendo salire i tassi dei bond e dei prestiti. Così il mercato dei mutui sta cambiando pelle.
Ascolta Italian Innovators, il podcast che ti racconta i pionieri del “Made in Italy”:Il mercato immobiliare diventa meno rifugio e più area di ricerca di case per necessità nate dal Covid
Ascolta Italian Innovators, il podcast che ti racconta i pionieri del “Made in Italy”:L'investimento da 4,4 miliardi di dollari di Emirates Telecommunications per averne il 9,8% riaccende l'interesse su un settore depresso dalla competizione sfrenata, le Tlc. Siamo alla vigilia di un nuovo risiko globale?
Con il via libera dell'assemblea all'aumento di capitale, entra nel vivo la nuova fase di Saipem, crollata a gennaio con un inatteso profit warning. Le cause della crisi e la cura individuata dal management, rinforzato dai soci
Sanzioni sì, sanzioni no. Pagamenti in euro o in rubli. Ecco che cosa sta capitando intorno al gas russo, e cosa ci dobbiamo aspettare – per ora - dal prossimo inverno.
Ascolta “Il Metodo Falcone”, il nuovo podcast del Sole 24 Ore:Secondo il consensus la media delle previsioni, per il secondo trimestre dell'anno, rispetto alla quotazione dell'euromoneta è di 1,06.
Il recente crollo dei titoli tecnologici spaventa gli investitori. Ecco cosa ci dice la storia e il parere degli esperti.
Ascolta “Il Metodo Falcone”, il nuovo podcast del Sole 24 Ore:Episodio 13823 maggio 2022
Liberi dal gas russo grazie ai pannelli solari sui tetti? Perché non sarà così semplice
10:29La Commissione europea ha delineato i dettagli dell’ambizioso piano “Repower Eu” per arrivare all’indipendenza energetica da Mosca. Un piano che mira ad accelerare la transizione energetica. Con qualche compromesso.
Ascolta “Il metodo Falcone”, il nuovo podcast del Sole 24 Ore