Episodio 13114 maggio 2022
Mutui, fissi oltre il 2%. E variabili “intrappolati”. Che fare?
di Vito Lops
Riproduci
La guerra in Ucraina, con forti risvolti in Europa, sta facendo salire i tassi dei bond e dei prestiti. Così il mercato dei mutui sta cambiando pelle.
Ascolta Italian Innovators, il podcast che ti racconta i pionieri del “Made in Italy”:
A seguire
Il mercato immobiliare diventa meno rifugio e più area di ricerca di case per necessità nate dal Covid
Ascolta Italian Innovators, il podcast che ti racconta i pionieri del “Made in Italy”:
Episodi precedenti
Pil italiano ha fatto registrare una contrazione dello 0,2% rispetto all'ultimo trimestre del 2021. Lo ha certificato l'Istat nelle ultime statistiche pubblicate venerdì. La crisi energetica e l’instabilità geopolitica sono una minaccia per i conti delle nostre imprese. Ecco le previsioni Cerved.
Il quadro del mercato azionario dopo lo scoppio del conflitto in Ucraina si è fatto a macchia di leopardo e i panieri non riflettono la reale situazione economica
Episodio 1234 maggio 2022
Big tech: la fabbrica degli utili a 63,4 miliardi. Ma solo Microsoft e Apple sono ok
05:37La pandemia globale ha lasciato strascichi nel mercato globale del venture capital. Un operatore su due ha rivisto le sue strategie di investimento e l'approccio è diventato più cauto, le valutazioni più severe, nel tentativo di ridurre il più possibile i rischi assunti. Emerge da una ricerca condotta dal Bef - centro permanente voluto dalla School of Management del Politecnico di Milano e dal Politecnico di Torino – condotta su un campione di 500 operatori nel mondo.
Secondo Bruno Rovelli, chief investment strategist per l’Italia di Blackrock, dobbiamo aspettarci un costo del denaro in positivo entro la fine dell’anno
Con un passivo del 17% dai massimi l’indice S&p 500 è vicinissimo a quel -20% che segna l’avvio di un mercato ribassista. Come andrà questa volta e come è andata in passato?
Episodio 12912 maggio 2022
Mai dire vendere. Che peso dare alle raccomandazioni degli analisti finanziari, sbilanciate sul “comprare”
09:00In un momento difficile per i mercati sorprende che la gran parte dei giudizi sugli indici azionari dica di comprare. Spesso gli analisti si muovono a posteriori, cioè dopo che un titolo è sceso o salito. Lo scollamento tra listini e analisti si deve a fattori tecnici dei mercati, ma anche alla paura di sbagliare da soli e ai possibili conflitti di interesse. Il caso Gordon Johnson, l'analista outsider che anima i dibattiti su Tesla.
Ascolta Italian Innovators, il podcast che ti racconta i pionieri del “Made in Italy”:Il 14 novembre 2021 il bitcoin sfiorava i 68mila dollari, da allora è precipitato di oltre il 60% sotto i 30mila dollari. Ecco perché non è un caso di ordinaria volatilità.
Ascolta Italian Innovators, il podcast che ti racconta i pionieri del “Made in Italy”: