20 episodi
- Ordine
Elisa Piscitelli, classe 1991, segno zodiacale Pesci nata a Como e cresciuta a Milano. Cofondatrice insieme a Maria Paola Testa della start up Orientami che aiuta i giovani ad orientarsi dopo la scuola. Col supporto di esperti dell'orientamento di Harvard, psicologi e professori italiani, Orientami offre un percorso digitale di orientamento che aiuta i ragazzi nella scelta universitaria.
Alessandra Catozzella, classe 1982, nata a Taranto, segno zodiacale Scorpione, partner in Boston Consulting nella area Healthcare. È mamma di Ettore, 4 anni.
Veronica Diquattro: Chief costumer and innovation officer e executive Vice President Sud Europa di Dazn.
Nata a Bologna. Ha una laurea in marketing all’Università di Bologna e una specializzazione in International management alla Bocconi di Milano.
Tenace, determinata e sempre in movimento, deve molto del suo carattere a ciò che ha imparato durante un viaggio in solitaria in PerùFrancesca Cerruti, classe 1985, seconda di quattro fratelli, segno zodiacale Scorpione.
E' ceo di AB Medica, società che produce tecnologie medicali avanzate e sistemi di chirurgia robotica mininvasiva.
Stakanovista, sempre in movimento, ama viaggiare per il mondo.
Brand connect
Eleonora Carta, nata in provincia di Vicenza il 12 giugno 1984 – Segno zodiacale gemelli.
È CEO di MIPU Energy Data (azienda del gruppo MIPU dedicata ad utilizzare l'energia come segnale per intercettare anomalie, inefficienze e malfunzionamenti).Norma Rossetti, classe 1984, segno zodiacale Capricorno. Originaria di Napoli, ex fotografa, cresciuta tra il Golfo e le colline toscane e ora fissa in pianta stabile a Milano. Ha sempre viaggiato moltissimo.È' CEO di MySecretCase, startup di e-commerce di sex toys.
Fjona Cakalli è nata nel 1987 in Albania ed è arrivata in Italia all'età di 4 anni. E' da sempre una appassionata di videogiochi e ne ha fatto una professione diventando una imprenditrice in questo settore, con Tech Princess. In questa puntata del podcast racconta a Maria Latella la sua storia.
Virginia Stagni ha 28 anni, è bolognese e ha conquistato il Financial Times diventando la più giovane manager nella storia del quotidiano della City. Ha studiato alla Bocconi grazie a una borsa di studio ed è arrivata a Londra per frequentare un master. In questa puntata del podcast racconta a Maria Latella la sua storia personale e professionale
In occasione dell'8 marzo parte la nuova stagione di “Donne del futuro”, il podcast condotto da Maria Latella. L'ospite di questa puntata è Giada Zhang, nata nel 1995 a Cremona da due emigrati cinesi. Oggi Giada è l'ad di Mulan group, la prima azienda ad aver portato piatti pronti orientali realizzati con materie prime italiane nelle maggiori catene di supermercati in 15 regioni.