Donne del futuro

di Maria Latella

Episodio 1217 marzo 2021

Virginia Stagni

Virginia Stagni ha 28 anni, è bolognese e ha conquistato il Financial Times diventando la più giovane manager nella storia del quotidiano della City. Ha studiato alla Bocconi grazie a una borsa di studio ed è arrivata a Londra per frequentare un master. In questa puntata del podcast racconta a Maria Latella la sua storia personale e professionale

Trust Project
Riproduzione riservata ©

A seguire

  • Episodio 1331 marzo 2021

    Fjona Cakalli

    29:37

    Fjona Cakalli è nata nel 1987 in Albania ed è arrivata in Italia all'età di 4 anni. E' da sempre una appassionata di videogiochi e ne ha fatto una professione diventando una imprenditrice in questo settore, con Tech Princess. In questa puntata del podcast racconta a Maria Latella la sua storia.

Episodi precedenti

  • Episodio 224 novembre 2020

    Federica Tremolada

    25:29

  • Episodio 324 novembre 2020

    Elena Lavezzi

    24:48

  • Episodio 42 dicembre 2020

    Elisa Pagliarani

    30:19

    Elisa Pagliarani ha 31 anni ed è la general manager di Glovo Italia: in questa intervista condotta da Maria Latella si racconta, partendo dai suoi studi, dalle sue passioni e dalle sue prime esperienze lavorative che l'hanno portata, oggi, a lavorare per Glovo, l'azienda di delivery cittadino in costante crescita.

  • Episodio 59 dicembre 2020

    Licia Angeli

    22:48

    Licia Angeli, classe 1983, nata a Ravenna, segno zodiacale Scorpione. E' Ad presso l'azienda FL Fashion che produce e commercializza oggettistica per l'infanzia e fondatrice del Brand Nanàn, azienda di lusso sempre di articoli per l'infanzia. E' inoltre Vicepresidente Nazionale di Confindustria Giovani. In questa puntata del podcast “Donne del futuro” racconta la sua carriera e la sua storia personale a Maria Latella

  • Episodio 616 dicembre 2020

    Benedetta Arese Lucini

    29:01

    Benedetta Arese Lucini è nata nel 1983 a Milano, ha studiato alle scuole internazionali ed è diventata la prima country manager di Uber, prima di fondare Oval Money. In questa intervista racconta a Maria Latella la sua storia personale e professionale, partendo dalla sua passione per la matematica, trasmessa dalla mamma

  • Episodio 723 dicembre 2020

    Lucia Azzolina

    28:51

    Ha 38 anni ed è il ministro dell'Istruzione: Lucia Azzolina si racconta a Maria Latella, giornalista e autrice del podcast “Donne del futuro”. Scopriamo così che il ministro ha frequentato il liceo scientifico, si è laureata in Filosofia e successivamente ha preso una seconda laurea in Giurisprudenza. Ma scopriamo anche quali sono le sue passioni e i suoi sogni per il futuro (tra cui dei figli)

  • Episodio 827 gennaio 2021

    Alessandra Montrasio

    24:40

    Alessandra Montrasio è nata nel 1981 a Bollate, e da cinque anni vive a Parigi dove è la responsabile globale della comunicazione di tutti i marchi di acqua di Nestlé. In questa intervista racconta a Maria Latella la sua carriera e la sua vita privata.

  • Episodio 93 febbraio 2021

    Angelica Donati

    21:57

    Angelica Donati è nata nel 1985 a Los Angeles ed è Head of Business development della Donati Spa, l'azienda di famiglia ed è anche presidente dell'Ance Lazio. In questa intervista racconta a Maria Latella la sua storia personale e professionale, e il ruolo di sua madre, Milly Carlucci.

  • Episodio 1017 febbraio 2021

    Clio Zammatteo

    25:23

    La protagonista di questa puntata del podcast di Maria Latella è Clio Zammatteo, in arte ClioMakeup. Nata nel 1982 a Belluno, Clio ha vissuto per più di 10 anni a New York ed è la fondatrice del suo marchio di make up. Qui racconta la sua vita personale e professionale.

  • Episodio 118 marzo 2021

    Giada Zhang

    25:06

    In occasione dell'8 marzo parte la nuova stagione di “Donne del futuro”, il podcast condotto da Maria Latella. L'ospite di questa puntata è Giada Zhang, nata nel 1995 a Cremona da due emigrati cinesi. Oggi Giada è l'ad di Mulan group, la prima azienda ad aver portato piatti pronti orientali realizzati con materie prime italiane nelle maggiori catene di supermercati in 15 regioni.

Tutti gli episodi

Vai all’archivio