Start

a cura della Redazione web

Episodio 107224 aprile 2023

Edilizia scolastica, tanti fondi pochi cantieri

di Michela Finizio

In questa puntata di Start parliamo dei progetti di edilizia scolastica finanziati dal Pnrr e dei pochi cantieri già avviati per colpa dei ritardi accumulati. Spazio anche agli “esclusi” dall'assegno unico, la misura di sostegno per i figli, e alle statistiche su separazioni e divorzi

Trust Project
Riproduzione riservata ©

A seguire

  • Episodio 107325 aprile 2023

    La crisi in Sudan e l'accordo tedesco sui salari

    05:55

    Non si stempera la crisi in Sudan, con l'esodo degli occidentali e un bilancio di vittime in ascesa. Sindacati e datori di lavoro centrano un accordo sui salari che placa mesi bollenti di scioperi. È fuga di depositi da Credit Suisse, uno dei primi nodi che dovrà essere sciolto dai vertici di Ubs

Episodi precedenti


  • A giorni si avvia l'iter parlamentare del Def, il Documento di economia e finanza. Il testo contiene innumerevoli capitoli, tra cui il tesoretto da impegnare per ridurre la pressione fiscale, il peso crescente della spesa per le pensioni sul Pil, le modifiche al sistema di incentivi in ambito edilizio.
    Oggi però parliamo anche di come Apple sta cercando di affrancarsi dalla Cina per la produzione degli iPhone e, soprattutto, dell'auto del futuro concepita da una start up di Torino, grazie a una tecnologia che permette una personalizzazione massima, persino lo spostamento del volante dal lato del passeggero.


  • Dalle ore 8 di lunedì 17 aprile via alle domande per ottenere il bonus trasporti. Per ottenerlo bisogna avere lo Spid o la carta d'identità elettronica. Tutte le indicazioni per scoprire se ne avete diritto. E' uscita la nuova classifica di Great Place to Work: i posti migliori dove lavorare devono rispettare una serie di parametri: uno di questi è la crescita del fatturato.L'intelligenza artificiale non è solo quella su cui si sfidano Open AI, Amazon, Microsoft e Google. C'è anche un'intelligenza artificiale distopica e cattiva. E' quella di Chaos Gpt, che ha come obiettivo di distruggere il mondo.


  • Fra nuovi hotel e importanti investimenti la Costa Smeralda si prepara a un'estate da record e molto lunga. Nella versione Weekend di Start parliamo anche della prima edizione della Giornata della Ristorazione e di come sono andati nel 2022 gli acquisti di orologi e di opere d'arte. Con due appuntamenti da non perdere per la prossima settimana.

  • Episodio 106517 aprile 2023

    Perché il Governo studia un assegno unico per gli anziani

    07:22

    E poi: 56mila assunzioni tra gli insegnanti; a Milano i prezzi delle case salgono anche nell'hinterland


  • In questa puntata di Start parliamo dell'incentivo del governo per le assunzioni di disoccupati under30, di rivoluzione dell'Isee per il nuovo reddito di cittadinanza e dell'intelligence inglese che recluta nuovi 007 con un annuncio sull'Economist.

  • Episodio 106719 aprile 2023

    La storia della schiscetta, da Milano al Quirinale

    06:44

    In questa puntata parliamo della storia imprenditoriale di Renato Caimi, morto a 97 anni, e inventore della schiscetta, il portavivande diventato oggetto di design. E poi di Apple Savings e del Salone del Mobile di Milano

  • Episodio 106820 aprile 2023

    Stop alla vendita di prodotti che causano deforestazione

    07:51


  • In questa puntata parliamo della fine dei profili verificati gratis su Twitter, dei tanti strumenti con i quali la Cina ci controlla oltre a Tiktok e del bonus bollette


  • Indirizzi ed esperienze nella primavera di Siracusa, i dettagli del progetto che vuole tutelare i locali storici di tutta Italia. Nella versione Weekend di Start parliamo anche delle novità delle collezioni per la casa firmate dai marchi della moda. Con due appuntamenti da non perdere per la prossima settimana.

Tutti gli episodi

Vai all’archivio