Start

a cura della Redazione web

Episodio 72912 maggio 2022

La lunga marcia della Cina nello Spazio, il crollo di Rivian e i geni degli asintomatici

di Antonio Larizza

Trust Project
Riproduzione riservata ©

A seguire

Episodi precedenti


  • Francesco Legrottaglie, partner di Deloitte Italia ed esperto del settore, fa il punto sugli investimenti promessi da Roma per potenziare le forze armate (ma anche sui problemi nel reperire le risorse economiche)

  • Episodio 7203 maggio 2022

    Professione influencer, la guida con le 10 regole d'oro

    09:10


  • Un ex detenuto ha “bussato” al carcere di Messina chiedendo di poter tornare dietro le sbarre. Anche a Civitavecchia un episodio di marginalità sociale è emerso durante la visita del Papa. Nella classifica dei paesi dove si guadagna di più con le criptovalute l'Italia è al 14° posto. L'inflazione galoppa in tutto il mondo: in Turchia è arrivata al 61% e 1 chilo di prugne costa 50 dollari.

  • Episodio 7225 maggio 2022

    L'embargo “graduale” al petrolio russo

    07:04

    La Ue propone un nuovo pacchetto di sanzioni alla Russia, con embargo “graduale” del petrolio. Musk pianificherebbe di riportare Twitter a Wall Street. Dopo il ritorno in classe, gli studenti “danno i numeri” sulla Dad: 7 su 10 preferiscono le lezioni in presenza. Sono i tre argomenti della puntata del 5 maggio di Start, il podcast del Sole 24 Ore


  • Ai blocchi di partenza gli incentivi auto, dopo il via libera della Corte dei conti: ora è attesa la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e l’aggiornamento della piattaforma web. Great resignation: un lavoratore su due vuole cambiare azienda per migliorare stipendio e carriera, ma anche alla ricerca di benessere psico-fisico. Dal Giro d’Italia parte la vendita di Nft legati al Made in Italy: nella lista dei collezionabili digitali le quattro maglie del Giro, i loghi, le maglie speciali e il Trofeo Senza Fine.

  • Episodio 7247 maggio 2022

    I bonus del Decreto Aiuti

    10:58

    Nella puntata di oggi parliamo dei sostegni del governo alle famiglie, delle gravi conseguenze ambientali della guerra in Ucraina e della crisi climatica che sta mettendo in ginocchio India e Pakistan.


  • La guerra in Ucraina e i dibattiti sulle riforme della giustizia in Italia, sullo sfondo del 30esimo anniversario dalle stragi di mafia. A Palermo si è conclusa venerdì 6 maggio la riunione dei procuratori generali dei 46 paesi del Consiglio d’Europa alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella che ha anche segnato l’inizio ufficiale delle cerimonie per l’anniversario dell’uccisione di Falcone e Borsellino.


  • Paola Accornero, General Secretary di Carrefour Italia, spiega quali sono le possibilità di lavoro, di formazione interna e di carriera nella grande distribuzione. Tra nuove professioni digitali e mestieri sempreverdi (ma molto richiesti)


  • L’Eurovision Song Contest ha debuttato a Torino il 10 maggio e si concluderà sabato 14: Måneskin, Blanco e Mahmood sono in cima alle preferenze degli inserzionisti. A Odessa, invece, la resistenza si fa anche con la musica grazie all’orchestra filarmonica della “Perla del Mar Nero”. Infine, continua l’esodo delle big tech dal mercato russo: adesso anche le cinesi Lenovo e Xiaomi abbandonano la Russia.

Tutti gli episodi

Vai all’archivio