Episodio 65325 febbraio 2022
Ucraina, la guerra fa schizzare i prezzi di gas e grano
di Barbara Bisazza
Riproduci
Non bastava la pandemia. L'invasione russa in Ucraina fa impennare i prezzi delle materie prime e rende in prospettiva più caro il carrello della spesa. Sul fronte Covid19 sono partite le prenotazioni per il vaccino di Novovax, realizzato con una tecnica tradizionale che potrebbe convincere chi non ha ancora voluto vaccinarsi. Infine, il Padel: uno sport che ha conquistato il mercato durante le restrizioni per il coronavirus ed è diventato un business di tutto rispetto.
A seguire
Episodio 65426 febbraio 2022
L’effetto delle sanzioni alla Russia, Milano Moda Donna, pochi i “Paperoni” in Italia
10:32La Russia appare più preparata, rispetto al passato, a subire con poche conseguenze le sanzioni. Ma è veramente così? E su chi peseranno? In corso a Milano la rassegna della moda femminile. Un settore che dopo gli anni dei lockdown ha ripreso già vigore. Rispetto a molti altri Paesi, le persone che dichiarano un reddito oltre il milione di euro in Italia sono poche: vediamo un confronto.
Episodi precedenti
Episodio 64314 febbraio 2022
«Vi spiego quali università rischiano di chiudere per la crisi demografica»
10:03Nella puntata di oggi parliamo dell'obbligo di green pass rafforzato per i lavoratori che hanno compiuto 50 anni (o che li compiranno entro il 15 giugno), di guerra nel cyberspazio tra Russia e Ucraina e di quanti italiani tornano a viaggiare dopo la pandemia
Episodio 64516 febbraio 2022
Dall'andamento del pianeta pensioni al click day in soli 30 minuti del bonus rubinetti
06:31Nella puntata parliamo dell'andamento del pianeta pensioni, dell'obbligo di green pass rafforzato per gli over 50 anche se in smart working e del click day del 17 febbraio per il bonus rubinetti, da effettuare in soli 30 minuti.
Episodio 64617 febbraio 2022
Università, come cambia il numero chiuso: nuovi test e più posti a Medicina
07:44Cambia il meccanismo di accesso dei candidati ai corsi di laurea a numero chiuso, tra i quali Medicina, già a partire dal 2022 e in modo più incisivo dal 2023: le novità in vista sulle domande delle prove di selezione, il numero degli ammessi, e i test di orientamento e ingresso fin dalle superiori. Dal 15 febbraio, obbligo di Green pass rafforzato anche per colf e badanti over 50: il punto sulle verifiche affidate alle famiglie datrici di lavoro e le sanzioni per chi non si adegua. In II commissione al Senato primi passi dell'esame delle proposte di legge per regolare l'attribuzione ai figli (anche) del cognome materno: una norma sul doppio cognome, sollecitata da tempo dalla Consulta, ci allineerebbe ai maggiori Paesi europei.
Episodio 64819 febbraio 2022
Bonus psicologo, tutto quello che c'è da sapere per ottenere il contributo
07:54L'Arabia Saudita che vuole diventare una meta del turismo sostenibile e liberarsi così (almeno un po') dal petrolio, le nuove boutique che portano l'eleganza italiana a Londra e gli appuntamenti fra gusto e musica in montagna. Nella versione Weekend di Start parliamo anche di arredi smontabili e circolari e del boom della bicicletta da camera
Potenza del social commerce: appena maggiorenne, Camilla Clemente ha creato il suo shop online focalizzato sulla Generazione Z e trainato da Tik Tok. Ecco la sua storia (e i suoi risultati)
Le sanzioni europee alla Russia, dopo il riconoscimento delle repubbliche del Donbass, aggravano la crisi energetica con cui già facevamo i conti. Entro il fine settimana arriva il primo milione di dosi del vaccino Novavax. Intanto negli Usa Ben Lovett, tastierista dei Mumford & Sons, raccoglie 50 milioni di dollari da investire in locali che fanno musica del vivo.