Riproduci
Con la pandemia c’è stato una forte crescita del trading online che si è accompagnata, purtroppo, a un aumento delle truffe. Ecco come individuarle e come tutelarsi.
A seguire
Gli economisti sono passati dall’idea di un dolce rallentamento dell’economia a una di continua espansione. Ma per i mercati potrebbe non essere una splendida notizia. Alessandro Tentori di Axa Investment Management spiega perché
Episodi precedenti
Sul mercato dei bond la curva dei tassi dice recessione, ma intanto le borse corrono: chi ha ragione?
Nel 2022 profitti record a quasi 200 milioni per le prime cinque major globali: ExxonMobil, Bp, Total, Chevron e Shell. Meno investimenti, grande generosità con i soci, tra cedole e buyback.
Che cosa è successo alla compagnia, cosa può succedere agli assicurati
Episodio 33317 febbraio 2023
La battaglia tra le piazze oscure, il boom degli hacker: viaggio nello 0,2% del criptomondo che sfugge alla legge
17:01Alto debito pubblico ma anche grande ricchezza privata. Il paradosso italiano spinge a trovare soluzioni creative per convogliare le risorse in investimenti. Ma la strada è tutta da percorrere.
il 24 febbraio dell'anno scorso ci siamo svegliati con la notizia dell'invasione russa in Ucraina e a distanza di 12 mesi non si vede una fine. Carlo Benetti, Market Specialist di GAM (Italia) Sgr spiega qual è il peso della guerra nelle strategie di investimento e quali sono le conseguenze sui mercati.
L’ennesimo capitolo della saga dei criptocrack riguarda una piattaforma italiana che lascia oltre 30mila clienti con il fiato sospeso
A un anno dallo scoppio della guerra la dipendenza dal gas russo si è drasticamente ridotta, il potere di ricatto di Mosca disinnescato e i prezzi tornati a livelli più umani. Ma il costo sostenuto dagli Stati è stato pari a quello della pandemia
Chi aveva fatto previsioni catastrofiche sugli effetti della guerra energetica sull’economia europea è stato smentito dai fatti. Ma anche chi aveva profetizzato il collasso dell’economia russa oggi deve fare i conti con una realtà meno drammatica del previsto. Cosa ci riserverà il futuro?
Nel 2022 il debito globale ha invertito la rotta ed è calato. Ma non nei Paesi emergenti, sempre più a rischio