Start

a cura della Redazione web

Episodio 8157 agosto 2022

Da settembre addio alla mascherina a scuola

di Alessia Tripodi

L'Iss, l'Istituto superiore di sanità, ha pubblicato le linee guida anti covid per il ritorno in classe. Le misure di prevenzione base prevedono la mascherina Ffp2 solo per i soggetti fragili, ma in caso di aggravamento dei contagi le scuole potranno adottare misure più restrittive, come il ritorno al distanziamento e all'uso generalizzato della mascherina.

Trust Project
Riproduzione riservata ©

A seguire

Episodi precedenti


  • Buone notizie per chi non sopporta più il bombardamento quotidiano di chiamate commerciali: dal 27 luglio è operativo il Registro delle opposizioni dove iscrivere il proprio numero di telefono (fisso e cellulare) per metterlo al riparo dalle telefonate dei call center. Assegno unico e universale per le famiglie, un milione di famiglie manca ancora all'appello dei nuclei che hanno diritto alla misura a sostegno dei figli partita a marzo. Torna il lockdown a Wuhan per un milione di persone: chiuso un popoloso distretto della metropoli cinese, dove il Covid ebbe inizio nei primi mesi del 2020.

  • Episodio 80629 luglio 2022

    Pronto soccorso, tempi di attesa più lunghi per i cittadini

    06:51

    Nei pronto soccorso mancano circa 4.200 medici, e i tempi di attesa dei cittadini per essere visitati aumentano. Italia prima in Europa per presenza di donne nei consigli di amministrazione delle società quotate della finanza. Un mega razzo cinese ricadrà fuori controllo sulla Terra nel fine-settimana.


  • Il Pil dell'Italia cresce e il dato annuale acquisito per il 2022 è di +3,4%. Uno scenario in controtendenza rispetto agli Stati Uniti e anche alla Germania. Intanto, le guerra del gas con l'Europa costringe la Russia a cercare nuovi sbocchi verso la Cina, ma non tutto è così semplice come vorrebbe la propaganda di Mosca. Infine, negli Usa è allarme vaiolo delle scimmie, con San Francisco che dichiara lo stato di emergenza.


  • Le mille sorprese delle isole norvegesi Lofoten, tra spiagge di sabbia bianca, mare turchese e barriera corallina. Il ritorno del raffinato paravento nel design d'interni. L'avvento delle dash cam, telecamerine da auto: come sceglierle


  • Il governo ha potenziato fino a ottobre le agevolazioni contro i rincari di gas e luce: ecco gli importi dei bonus e i requisiti per ottenerlo. L'instabilità politica è costata al nostro Paese 265 miliardi in 10 anni. Arriva l'elicottero superveloce, l'Italia si gioca la produzione per l'Europa.

  • Episodio 8124 agosto 2022

    Il gap generazionale e il peso di Taiwan

    07:40

    Gli under 30 sono pagati quasi il 40% in meno rispetto ai colleghi più anziani, ma da cosa deriva il gap? Usa e Cina in tensione su Taiwan, un’isola tanto piccola quanto cruciale sul versante economico. Caos nei cieli, continua il boom di cancellazioni (ma l’Italia fa meglio dei suoi partner Ue)


  • In Italia si sperimenta la settimana lavorativa di 4 giorni: alla Thun venerdì “libero” a parità di stipendio per 350 dipendenti. A scuola arriva il professore esperto: guadagnerà quasi 6mila euro in più. Boom di acquisti di case per le vacanze: Madonna di Campiglio, Forte dei Marmi e Capri, destinazioni vip per eccellenza


  • Il 9 agosto verrà approvata in via definitiva la riforma della giustizia tributaria, aprendo la strada a una sanatoria che coinvolgerà 23mila cartelle esattoriali. Intanto, però, da anni il mondo non era così vicino a un conflitto globale. Le tensioni tra la Cina e il mondo occidentale sono alle stelle: il fattore scatenante è la visita di Nancy Pelosi sull'isola che Pechino vuol riportare sotto il suo controllo. Ma dietro c'è la storia di una crescita economica incredibile che forse spiega il grande interesse dei fronti contrapposti per l'isola asiatica. Infine, il caso Rolex: tutti, o molti, lo vogliono, ma la maison svizzera non aumenta l'offerta, creando liste di attesa e alimentando il mito del lusso.

Tutti gli episodi

Vai all’archivio