Start

a cura della Redazione web

Episodio 80629 luglio 2022

Pronto soccorso, tempi di attesa più lunghi per i cittadini

di Barbara Bisazza

Nei pronto soccorso mancano circa 4.200 medici, e i tempi di attesa dei cittadini per essere visitati aumentano. Italia prima in Europa per presenza di donne nei consigli di amministrazione delle società quotate della finanza. Un mega razzo cinese ricadrà fuori controllo sulla Terra nel fine-settimana.

Trust Project
Riproduzione riservata ©

A seguire


  • Il Pil dell'Italia cresce e il dato annuale acquisito per il 2022 è di +3,4%. Uno scenario in controtendenza rispetto agli Stati Uniti e anche alla Germania. Intanto, le guerra del gas con l'Europa costringe la Russia a cercare nuovi sbocchi verso la Cina, ma non tutto è così semplice come vorrebbe la propaganda di Mosca. Infine, negli Usa è allarme vaiolo delle scimmie, con San Francisco che dichiara lo stato di emergenza.

Episodi precedenti

  • Episodio 79619 luglio 2022

    Dai tamponi fai da te al razzo italiano

    09:30

    Boom di tamponi acquistati in farmacia e diagnosi di Omicron a casa. Le coppie di fatto hanno uno strumento per gestire i figli dopo la separazione. Arriva Vega C, razzo europeo ma di progettazione e costruzione sostanzialmente italiana.

  • Episodio 79720 luglio 2022

    Vacanze col Covid: perché assicurarsi

    06:19

    D'estate si torna a viaggiare, ma con l'impennata di contagi da coronavirus è corsa ad assicurarsi per malattia o cancellazioni. L'Algeria sorpassa la Russia nelle forniture energetiche all'Italia. E Bob Dylan vieta l'uso i cellulari ai concerti.

  • Episodio 79821 luglio 2022

    La stretta Ue sul gas e il bonus psicologo

    07:17

    La Ue corre ai ripari per i tagli del governo russo, proponendo di ridurre i consumi del 15 per cento. Bonus psicologo verso il debutto, come funziona e chi può chiederlo. Netflix perde ancora abbonati, ma al di sotto delle attese. E si interroga sul suo futuro


  • Nella puntata di oggi si Start si parla della crisi di Governo e delle nuove elezioni in Italia, ma anche dei numeri di Tesla e delle difficoltà del suo fondatore Elon Musk e dei pericolosi incendi che stanno colpendo il Paese.


  • Quando scegliamo un biglietto di una compagni aerea low cost, dobbiamo fare molta attenzione ai costi aggiuntivi. Sono in ribasso i prezzi di benzina, diesel e altri carburanti. Passeggiata spaziale per Samantha Cristoforetti fuori dalla Stazione Spaziale internazionale, con un compagno di viaggio russo


  • La zonificazione e le tecnologie smart permettono di ridurre i consumi dei condizionatori fino al 73% senza rinunciare al fresco. Il parere di Davide Truffo, Responsabile Business Development & Training di Airzone Italia


  • Quanto aumenteranno i prezzi delle vacanze 2022? Chi minaccia i nostri risparmi e conti correnti? E perché Elon Musk ha fatto arrabbiare il cofondatore di Google Sergey Brin, che ha cancellato gli investimenti personali nella società del patron di Tesla? Le risposte a queste domande nella puntata di oggi di Start.

  • Episodio 80427 luglio 2022

    L'Italia al voto e il bonus psicologo

    09:30

    Che Camere saranno dopo il voto del 25 settembre? Questa una della domande a cui risponde Start. Poi le ipotesi allo studio per accorciare la quarantena da Covid e infine partono le domande del bonus psicologo


  • Buone notizie per chi non sopporta più il bombardamento quotidiano di chiamate commerciali: dal 27 luglio è operativo il Registro delle opposizioni dove iscrivere il proprio numero di telefono (fisso e cellulare) per metterlo al riparo dalle telefonate dei call center. Assegno unico e universale per le famiglie, un milione di famiglie manca ancora all'appello dei nuclei che hanno diritto alla misura a sostegno dei figli partita a marzo. Torna il lockdown a Wuhan per un milione di persone: chiuso un popoloso distretto della metropoli cinese, dove il Covid ebbe inizio nei primi mesi del 2020.

Tutti gli episodi

Vai all’archivio