Start

a cura della Redazione web

Episodio 6615 marzo 2022

Evapora in Borsa il valore dei colossi russi

di Massimo Donaddio

Nella puntata di oggi parliamo delle conseguenze finanziarie della guerra sulle grandi imprese russe quotate, sulla volontà sempre più marcata di Svezia e Finlandia di aggregarsi alla Nato e dei ritardatari dell'assegno unico sui figli

Trust Project
Riproduzione riservata ©

A seguire

Episodi precedenti

  • Episodio 65123 febbraio 2022

    Ucraina, la guerra nelle nostre tasche

    07:48

    Le sanzioni europee alla Russia, dopo il riconoscimento delle repubbliche del Donbass, aggravano la crisi energetica con cui già facevamo i conti. Entro il fine settimana arriva il primo milione di dosi del vaccino Novavax. Intanto negli Usa Ben Lovett, tastierista dei Mumford & Sons, raccoglie 50 milioni di dollari da investire in locali che fanno musica del vivo.

  • Episodio 65224 febbraio 2022

    La piccola Russia e la settimana breve

    10:41

  • Episodio 65325 febbraio 2022

    Ucraina, la guerra fa schizzare i prezzi di gas e grano

    09:11

    Non bastava la pandemia. L'invasione russa in Ucraina fa impennare i prezzi delle materie prime e rende in prospettiva più caro il carrello della spesa. Sul fronte Covid19 sono partite le prenotazioni per il vaccino di Novovax, realizzato con una tecnica tradizionale che potrebbe convincere chi non ha ancora voluto vaccinarsi. Infine, il Padel: uno sport che ha conquistato il mercato durante le restrizioni per il coronavirus ed è diventato un business di tutto rispetto.


  • La Russia appare più preparata, rispetto al passato, a subire con poche conseguenze le sanzioni. Ma è veramente così? E su chi peseranno? In corso a Milano la rassegna della moda femminile. Un settore che dopo gli anni dei lockdown ha ripreso già vigore. Rispetto a molti altri Paesi, le persone che dichiarano un reddito oltre il milione di euro in Italia sono poche: vediamo un confronto.

  • Episodio 65527 febbraio 2022

    Domenica di viaggi e poesia, da Lucio Dalla a Gianni Rodari

    10:50

    Fra le vie e i palazzi di Bologna inseguendo la vita e le note di Lucio Dalla a dieci anni dalla scomparsa, due storie di start up per uno stile sostenibile e un'indagine sugli smartphone che verranno. Nella versione Weekend di Start parliamo anche del boom delle case vacanza per l'estate 2022 e dei nuovi arredi per relax all'aria aperta. E chiudiamo, con lo sguardo rivolto a est, con Gianni Rodari.

  • Episodio 6571 marzo 2022

    La guerra, dagli investimenti allo spazio

    10:39

    La guerra in Ucraina ha monopolizzato tutto. E così ci si chiede quali sono le reali intenzioni di Putin, cioè dove il presidente russo vuole arrivare con questa offensiva ma anche cosa fare dei propri investimenti e cosa succede nello spazio, cosa ne è della collaborazione spaziale tra nazioni


  • Nella puntata parliamo del bonus matrimoni per italiani e stranieri che si sposano a Roma e nel Lazio scegliendo aziende laziali, del via al servizio di videochiamata per dialogare “in diretta” con i funzionari dell’agenzia delle Entrate per avere assistenza su rimborsi e dichiarazioni. E parleremo dei controlli dell'Inps su dodici le banche dati pubbliche per verificare la presenza dei requisiti per riconoscere l'assegno unico universale per i figli.

  • Episodio 6593 marzo 2022

    La lunga strada per Kiev nella Ue

    08:08

Tutti gli episodi

Vai all’archivio