Start

a cura della Redazione web

Sponsored by LG Air SolutionEpisodio 76517 giugno 2022

Le lauree jolly per il lavoro, il bonus 200 euro per le partite Iva e il turismo nello spazio

di Francesca Barbieri

Più occupati e con stipendi più alti: migliorano le prospettive di lavoro dei laureati: informatica, ingegneria e medicina le lauree più efficaci secondo l'analisi di AlmaLaurea. Bonus 200 euro: requisiti e modalità per ottenerlo. E, infine, il turismo nello spazio attende nuovi attori oltre a Musk e Bezos, con novità in arrivo anche per l'Italia.

Trust Project
Riproduzione riservata ©

A seguire

  • Sponsored by LG Air SolutionEpisodio 76618 giugno 2022

    Nuove regole anti covid e nuove scadenze fiscali in periodo di mercati orso

    09:16

    Quali sono le regole anti covid rimaste in vigore sul luogo di lavoro e come potrebbero cambiare a breve. Intanto il nuovo decreto semplificazioni fiscali ha modificato alcune scadenze importanti, compresa quella dell’Imu: ecco il nuovo calendario. Infine, siamo davvero entrati in una “fase orso” dei mercati? E di che tipo di orso si tratta?

Episodi precedenti

  • Episodio 7557 giugno 2022

    L'attrazione Usa per il calcio e il verde in città

    12:14

    Oggi a Start si parla di finanza americana che investe nel calcio europeo e italiano, di cambiamento climatico e alberi in città e dei possibili esiti della guerra in Ucraina.
    Ascolta Italian Innovators, il podcast che ti racconta i pionieri del “Made in Italy”:

  • Episodio 7579 giugno 2022

    La Bce si “normalizza” e l'obbligo del Pos

    07:25

    La Bce si avvia a un percorso di normalizzazione delle sue politiche espansive. Conto alla rovescia per l'obbligo di Pos per commercianti e studi, con sanzioni per chi cerca di eluderlo. A Roma debutta il fondo Camilleri, una immersione nell'opera dello scrittore siciliano. Sono i tre temi della puntata di oggi di Start


  • Una esplosione e un incendio al Freeport Lng, maxiterminal di gas liquefatto, mette a rischio la già precaria situazione delle forniture in Europa. Una startup israeliana realizzerà un maxistabilimento per produrre latte e derivati senza la necessità dei bovini. Al Salone del Mobile di Milano grande ritorno della produzione naturale, ma aiutata dalle ultime tecnologie


  • Tutte le novità di Capri e della Costiera amalfitana, dall'Hotel La Palma alla Villa della Marchesa. A Milano si conclude il Salone dei record, almeno come aperture di showroom e flagship store. I vecchi giochi da tavolo resistono all'assedio del digitale, tra grandi classici e novità per la Generazione Z

  • Sponsored by LG Air SolutionEpisodio 76113 giugno 2022

    Cent'anni di Gran Paradiso, il Parco Nazionale della ricerca sul climate change

    11:03

  • Sponsored by LG Air SolutionEpisodio 76214 giugno 2022

    La ricchezza globale che cresce e il bitcoin in crisi

    05:07

    Perché il valore della ricchezza finanziaria globale continua a crescre nonostante il Covid, la guerra in Ucraina e l'inflazione? Perché il bitcoin ha trascinato ai minimi storici il mercato delle criptovalute? E infine: perché comprare la lavatrice, se il bucato si può fare in affitto? Le risposte in questa puntata di Start.

  • Sponsored by LG Air SolutionEpisodio 76315 giugno 2022

    L’autovelox è il bancomat dei piccoli comuni

    10:12

    Gli autovelox, posizionati sulle tratte di superstrada di propria competenza, sono sempre stati una via di diversificazione delle entrate per i piccoli comuni. Lo abbiamo sempre sospettato e adesso abbiamo i dati che lo provano. Il prezzo delle auto intanto schizza alle stelle. E Botteghe Oscure, storica sede del Pci, diventa un hotel a 5 stelle.

  • Sponsored by LG Air SolutionEpisodio 76416 giugno 2022

    Da oggi niente mascherina in cinema e teatri, ma l’obbligo rimane su bus e treni

    07:45

    Covid, da oggi 16 giugno stop a mascherine in teatri, cinema ed eventi culturali al chiuso, ma il Governo ha prorogato l'obbligo prorogato al 30 settembre per chi usa i mezzi pubblici, viaggia su treni a lunga percorrenza, o visita ospedali e Rsa. Conti correnti, dopo la pandemia la guerra in Ucraina: non si ferma la corsa dei depositi delle famiglie italiane. Per l'Istat in Italia ci sono 5,6 milioni di persone in «povertà assoluta»», e poco più di 1,9 milioni di famiglie nella stessa condizione.

Tutti gli episodi

Vai all’archivio