Episodio 16725 giugno 2022
Mercati alla prova dell'Orso: abbiamo raggiunto il fondo?
A cura di Vitaliano D'Angerio
Riproduci
Indagine fra le case di investimento sull'andamento dei listini e su quali siano gli strumenti migliori per entrare in Borsa in questo momento
A seguire
Episodio 16827 giugno 2022
Perché, nonostante la congiuntura, le prospettive dell’auto elettrica restano buone
08:46Le previsioni di crescita per il mercato sono positive anche alla luce dei corposi investimenti messi in campo dalle case produttrici. Nell’immediato restano problemi legati all’approvvigionamento di componentistica e energia
Episodi precedenti
Il più grande conto di deposito di crypto al mondo blocca I prelievi. Vendite a raffica sull’intero settore.
Perché il rendimento dei titoli di Stato italiani è tornato sopra il 4%. E cosa significa per le casse dello Stato e per gli investitori?
La Banca centrale europea non lascerà correre lo spread, e difenderà i titoli di stato più vulnerabili. Come il BTp. Ecco come funzionerà lo scudo della Bce, e da quali rischi può proteggerci.
Episodio 16017 giugno 2022
Assicurazioni, arriva la tempesta perfetta: prezzi delle polizze in salita
06:35Spread, borse in caduta, titoli di stato e inflazione. Questo mix di fattori è pronto ad abbattersi sul settore assicurativo che deve gestire le minusvalenze di portafoglio e gli impatti sul business danni e vita
Ecco gli intermediari ancora in pista per la cessione dei crediti
Episodio 16220 giugno 2022
Perché l’Italia non sfrutta i giacimenti di gas in Adriatico (e la Croazia si)?
10:04Con il taglio delle forniture di Gas all’Europa Mosca esercita il suo potere di ricatto verso l’Europa e l’Italia. Si cercano fonti di approvvigionamento alternative. Ma la normativa blocca le trivellazioni.
Come funziona e con quali criteri scegliere se investire nel nuovo Titolo di Stato pensato per i piccoli risparmiatori
Lo stop alle cedole voluto in piena pandemia non si ripeterà più: è stata una decisione eccezionale giustificata da una situazione eccezionale, assicura il capo della Vigilanza Andrea Enria. Che non vuole penalizzare (troppo) le grandi banche europee, a vantaggio di quelle americane.
Episodio 16523 giugno 2022
Fincantieri, Leonardo e l'idea di un campione unico della difesa italiana
09:01Sul tavolo del governo torna l'idea di unire le forze nella difesa, con l'integrazione tra Leonardo e Fincantieri. Ecco come può prendere forma il maxi polo italiano del militare.
Terzo piano industriale in un anno per Mps, l'ottavo dal 2011. Sarà la volta buona per il risanamento della banca più antica del mondo e l'uscita del Tesoro?