Episodio 2264 ottobre 2022
Mercati, dopo un settembre nero 4 indicatori chiave da tenere d’occhio a ottobre
di Andrea Franceschi e Vito Lops
Riproduci
A seguire
Dopo un settembre nero gli investitori si riposizionano sull’azionario scommettendo su una stretta meno dura delle banche centrali. Ma è presto per dire che il peggio è alle spalle.
Episodi precedenti
Da Mediaset a MfE, cosa si gioca Cologno Monzese nel futuro della Tv europea
Dopo il Milan e l'Atalanta, potrebbe essere il turno di Inter, Udinese e Samp: perché la finanza americana scommette sul calcio italiano.
La nuova normativa europea in tema di investimenti Esg impone obblighi e paletti precisi a chi offre i prodotti. Ecco quali.
La prospettiva di un rallentamento dell’economia globale ha scosso gli equilibri della grande finanza e costringe i risparmiatori a fare i conti con uno scenario mutato. Azioni, obbligazioni, valute, ecco cosa privilegiare e cosa evitare per minimizzare l’impatto della crisi sulle proprie finanze.
All'indomani del voto che ha visto trionfare Giorgia Meloni, Milano è stata l'unica borsa in positivo in Europa. Ecco perché i mercati guardano ad altro, almeno per ora.
L'inizio di ottobre segna l'avvio del nuovo anno termico: perché un pezzo della filiera italiana del gas è a rischio sopravvivenza
L’impennata dei rendimenti e il tonfo della valuta britannica costringono la banca centrale inglese a intervenire per tamponare l’emergenza. Ecco perché il “caso sterlina” rappresenta un monito anche per il prossimo governo italiano
Perché Cdp e Telecom vogliono la rete unica Tlc, perché c'è chi si mette di traverso
Nel programma della coalizione che ha vinto le elezioni si parla di portare il tetto all’uso del cash ai livelli della media europea.
Episodio 2253 ottobre 2022
Energia, cosa sta facendo Eni per diversificare le fonti di approvvigionamento
18:36Parla l’ad Claudio Descalzi: “Italia pronta ad affrontare il blackout delle forniture russe”.