Start

a cura della Redazione web

Episodio 82416 agosto 2022

Il Risiko della ricostruzione ucraina, la Germania in panne, la ricetta del boom di Taiwan

di Enrico Marro

Trust Project
Riproduzione riservata ©

A seguire

  • Episodio 82517 agosto 2022

    Dazn e la politica nel pallone

    10:14

    Tutto diventa campagna elettorale. Pure i disservizi della piattaforma di streaming che ha i diritti sul campionato di calcio italiano. Crescono intanto le iscrizioni ad Accademie di belle arti e conservatori. E, tra i possessori di smartphone, prendono piede le eSim.

Episodi precedenti


  • Il 9 agosto verrà approvata in via definitiva la riforma della giustizia tributaria, aprendo la strada a una sanatoria che coinvolgerà 23mila cartelle esattoriali. Intanto, però, da anni il mondo non era così vicino a un conflitto globale. Le tensioni tra la Cina e il mondo occidentale sono alle stelle: il fattore scatenante è la visita di Nancy Pelosi sull'isola che Pechino vuol riportare sotto il suo controllo. Ma dietro c'è la storia di una crescita economica incredibile che forse spiega il grande interesse dei fronti contrapposti per l'isola asiatica. Infine, il caso Rolex: tutti, o molti, lo vogliono, ma la maison svizzera non aumenta l'offerta, creando liste di attesa e alimentando il mito del lusso.

  • Episodio 8157 agosto 2022

    Da settembre addio alla mascherina a scuola

    04:00

    L'Iss, l'Istituto superiore di sanità, ha pubblicato le linee guida anti covid per il ritorno in classe. Le misure di prevenzione base prevedono la mascherina Ffp2 solo per i soggetti fragili, ma in caso di aggravamento dei contagi le scuole potranno adottare misure più restrittive, come il ritorno al distanziamento e all'uso generalizzato della mascherina.


  • Tra i migliori atenei Ue secondo le classifiche, la IE University punta su una didattica ibrida fatta di aula fisica e virtuale, tra visori VR e metaverso. Ci racconta tutto da Madrid Andrea Longaretti, Global Head of Recruitment and Admissions dell'università spagnola

  • Episodio 8179 agosto 2022

    Il Nord Italia ribolle e il ghiaccio antartico si scioglie

    05:04

    Il Nord Italia che si sta riscaldando, con la media degli eventi di caldo estremo che risulta 4 volte più alta rispetto a quella del periodo 2008-2021, il livello del ghiaccio marino artico, mai così basso negli ultimi 44 anni, i super incentivi per l'acquisto di auto elettriche ed ibride: sono i temi di questa puntata di Start.


  • La crisi politica spinge i BTp verso l'area di bond giudicati dalle agenzie di rating a rischio. Il contagio, un termine che si sperava fosse finalmente destinato a un uso più sporadico è tornato di moda a proposito del debito dei Paesi delle economie emergenti. Gli Istituti tecnologici superiori (Its) sono risultati per i giovani veri e propri passepartout per il lavoro.


  • Che cosa significa “flat tax” e quali sono le proposte dei partiti. In Europa è caccia al carbone dopo l'embargo alla Russia scattato ieri. L'avvento della renting economy, dove l'utilizzo sostituisce il possesso

  • Episodio 82012 agosto 2022

    Boom del turismo in Italia

    07:13


  • Nelle carceri italiane già da inizio anno si contano 50 suicidi: a Ferragosto tutti i capi regionali visiteranno gli istituti penitenziari, dopo aver ricevuto istruzioni dal capo del Dap per la prevenzione dei suicidi. Mercoledì 10 agosto un'altra tappa importante in tema di giustizia (e di Pnrr) è stata raggiunta con il varo del nuovo processo tributario, che segue le riforme del processo civile e di quello penale.


  • Dalla Costiera al Lago di Garda, vademecum dei ristoranti che “valgono il viaggio”. Il boom degli art director nel settore arredo-design. Il ritorno della memoria fisica per conservare foto e video

Tutti gli episodi

Vai all’archivio