Start

a cura della Redazione web

Episodio 95325 dicembre 2022

Viaggio fra le mostre di Natale, gli appuntamenti da non perdere da Milano a Palermo

di Chiara Beghelli

Una puntata speciale per il giorno di Natale, un itinerario in tutta la Penisola per scoprire momenti di bellezza fra arte antica, installazioni contemporanee, fotografia. Per ogni città, gli eventi sono legati da una parola guida, dalla “luce” di Torino alle “donne” di Palermo

Trust Project
Riproduzione riservata ©

A seguire

Episodi precedenti


  • Bruxelles promuove la manovra italiana ma non manca di far presenti alcune criticità. In particolare nel mirino la decisione di alzare il tetto dei pagamenti per i quali è possibile non accettare il Pos. L'Enea, poi, snocciola i dati relativi agli investimenti per l'efficienza energetica e il superbonus fa la parte del leone, aiutando l'Italia a centrare gli obiettivi al 2030. Infine l'Iran: il ministro degli Esteri Tajani definisce inaccettabile la repressione delle proteste e le esecuzioni.


  • Uno studio su 728 imprese ha calcolato che la perdita di potere d'acquisto dei lavoratori dipendenti, tra il 2022 e il 2023, sarà in media di 2mila euro: colpa di inflazione e dello shock energetico. Le contromisure delle aziende con l'aumentano dei salari compensano solo in parte la perdita. Su un altro fronte, il progetto Superlega subisce un gol da parte di Uefa e Fifa, forti di un parere favorevole da parte dell'avvocato generale della Corte Ue. Infine, la tragedia continua in Iran.

  • Episodio 94517 dicembre 2022

    Italia batte Germania, ma anche Francia e Spagna

    09:22

    Prima buona notizia. Italia batte Germania, Francia e Spagna sul campo dell'economia, crescendo più dei partner europei e avendo utilizzato anche meno la leva dello Stato. Stiamo parlando del periodo compreso tra il quarto trimestre 2019 e il terzo trimestre 2022. Seconda buona notizia: Intesa Sanpaolo propone a una parte dei dipendenti 120 giorni di lavoro agile all'anno e settimana corta di 4 giorni di 9 ore. Con lo stesso stipendio.


  • Alla scoperta del lontano Oman, fra canyon, oasi e città millenarie, la guida a come decorare la tavola con il meglio del design e della creatività made in Italy. Nella versione Weekend di Start parliamo anche di vini bianchi per pranzi e cene delle feste e di cosa fare a Roma, fra cultura e lusso, nei giorni di Natale.


  • Networking, piattaforme digitali ed eventi esteri: i consigli Gabriele Cavallaro, co-fondatore di Isola, ai designer emergenti che vogliono farsi conoscere nel mondo


  • Con gli emendamenti del governo salgono a circa 600 euro al mese le minime degli “over 75” per il solo 2023 e si attenua il taglio nella rivalutazione. Non si arresta intanto il calo delle nascite: nei primi 9 mesi dell'anno sono nati 6mila bambini in meno rispetto al 2021. Negli Usa, un sondaggio di Elon Musk sul suo ruolo di ceo in Twitter ha avuto un responso negativo presso gli utenti del social network.

  • Episodio 94921 dicembre 2022

    Superbonus, il nuovo calendario della fase transitoria

    10:41

    La riapertura dei termini per le comunicazioni di inizio lavori sarà limitata alle assemblee effettuate prima dell'entrata in vigore dell'Aiuti quater. Parliamo anche di un possibile addio allo Spid per gestire la propria identità digitale e delle auto elettriche e ibride, che finiscono nel mirino dei controlli del Fisco.


  • La commissione Bilancio della Camera, dopo sette giorni di lavoro ha concluso l'esame degli emendamenti alla manovra: il testo approda oggi in Aula, con il voto di fiducia atteso per domani. Cambia anche il bonus cultura per i 18enni, e viene prorogata in altro decreto la ricetta sanitaria digitale

  • Episodio 95123 dicembre 2022

    Reddito di cittadinanza, come cambia con la manovra

    10:57

    Il sussidio per gli occupabili nel 2023 si riduce a 7 mesi. Affitti brevi, da gennaio scatta l'obbligo di inviare i dati al Fisco. In Cina l'abbandono della politica «Zero Covid» ha fatto aumentare vertiginosamente i casi di contagio

  • Episodio 95224 dicembre 2022

    Auto elettriche, i dubbi del boss di Toyota

    08:51

    Per Akio Toyoda troppe domande non hanno ancora risposta sul futuro dell'auto elettrica. Negli Usa la commissione sui fatti del 6 gennaio 2021 chiede che Trump sia escluso per sempre da incarichi pubblici, proprio mentre è alta l'allerta nel Paese sulla neve e il gelo che stanno colpendo New York e numerosi stati.

Tutti gli episodi

Vai all’archivio